ore –


Paper City – Create your city

Paper City ha un obiettivo: coniugare STEAM Education e Co-design in un’attività ludica. Ognuno crea l’edificio di carta e lo posiziona sulla mappa interattiva, progettando tutti insieme la città.


Paper City è un’installazione partecipativa che porta a riflettere su temi estremamente attuali come la capacità di lavorare ad un progetto comune, la responsabilità delle proprie azioni e la città come un luogo da vivere attivamente. È un format di laboratori itineranti per bambini. Il tema di base è la città: città come spazio da vivere e da progettare insieme, sensibilizzando i partecipanti ad essere cittadini attenti alla sostenibilità attraverso un approccio ludico. Paper City è un’esperienza che coniuga la STEAM Education con il Co-design: un’occasione per apprendere concetti di diversa complessità giocando e “facendo”.
Durante l’attività ogni bambino avrà la possibilità di creare la propria città ideale e sarà seguito dai tutor di Paper City, che con esperienza li guideranno attraverso questo percorso di crescita.

Organizzato da: Paper City