Piccoli falegnami del mare si diventa!




Quando: Sabato 12:00 – 13:00

Il laboratorio “piccoli falegnami si diventa” è dedicato ai bambini che hanno la passione del lavoro artigianale e che desiderano costruirsi da soli i loro giocattoli. Con materiali di recupero (legni, pezzi di plastica, galleggianti…) gli aspiranti falegnami costruiranno balene, squali, pesci palla, meduse e granchietti…imparando a utilizzare gli attrezzi del mestiere. Si potrà partire da un’idea o un progetto di pesce e poi cercare i pezzi giusti da assemblare per realizzarlo, oppure lasciarsi prima ispirare dai materiali di riciclo a disposizione per costruire una creatura marina facendosi guidare dalla fantasia. L’oggetto realizzato rimarrà al bambino.

Al laboratorio potranno partecipare anche i genitori.

Monica è un'avvocata che ha ereditato dal nonno falegname la passione per il legno. Nei weekend toglie la toga e si trasforma in GEPPETTA. Ha due laboratori di falegnameria creativa, uno a Milano e l'altro in Liguria, dove raccoglie i legni trasportati dalle correnti marine che usa per le sue creazioni.

Organizzato da: Monica Roberto in arte GEPPETTA
Partecipazione: Gratuita
Numero massimo partecipanti: 12
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

11:30–12:00
Con: Paola e Elena. Organizzato da: Nini nati con le ali AB21

12:00–13:00
Con: Irene Penazzi. Organizzato da: Terre di mezzo Editore

10:00–18:00
Organizzato da: Federazione Italiana Vela - XV Zona - MA4

16:00–17:00
Con: Marzia Alati, Talla Mor Seck, alberto Carozzi. Organizzato da: Collettivo Artistico Sugli Alberi e Ass. Black Diasporà