ore –


Premiazione ReStartAlp 2018

Tre giovani imprenditori. Tre progetti da realizzare sulle Alpi. Sono i vincitori di ReStartAlp 2018, incubatore per il rilancio delle terre alte, promosso da Fondazione Garrone e Fondazione Cariplo.


Tre giovani under 35, in possesso di idee imprenditoriali innovative da realizzare sulle Alpi, riceveranno i premi di startup messi in palio da ReStartAlp 2018, l’incubatore temporaneo d’impresa per il rilancio della montagna italiana promosso da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo.

Scopriremo i tre migliori progetti, tra quelli elaborati dai 14 partecipanti, nelle filiere tipiche delle Alpi, dall’agricoltura al turismo, dall’allevamento alla gestione forestale, per contribuire in modo sostenibile alla valorizzazione delle “terre alte”.

ReStartAlp è progetto di Fondazione Edoardo Garrone ideato in continuità strategica con i campus ReStartApp, ed è realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo che lo promuove nell’ambito del programma AttivAree.

In occasione della premiazione, nell’adiacente Mercatino POP ALP, si potranno inoltre scoprire il percorso e i prodotti di alcune delle giovani imprese nate dalle precedenti edizioni dei Campus.

Organizzato da: Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo