ore –


Presentazione del libro “B-Evolution – Il bottom up dell’Economia civile”

Prima presentazione del testo curato da Carlo Andorlini, Enrico Fontana, Alessandro Capelli e Paolo Mamo, ed edito da Pacini, sul tema dell’economia civile, delle imprese che mettono al centro la responsabilità sociale e delle nuove società benefit che stanno nascendo nel nostro Paese.


Imprese che fanno della responsabilità sociale un nuovo processo di sviluppo coeso e teso al miglioramento della comunità, giovani che stanno inventando nuovi modelli economici e che mettono al primo posto la relazione fra le persone, esperienze che arrivano dalla finanza etica, dal commercio equo, dall’agricoltura biologica e dalle nuove società benefit che tengono insieme ambiente, rispetto per le persone e visione condivisa sullo sviluppo delle nostre società.
Tutto questo in un unico libro e in un unico pensiero che racconta di movimenti e di processi che si spostano e che convergono in un’area comune fatta soprattutto di scelte economiche basate su un rinnovato senso comune e un rigenerato senso di comunità. S