ore –


Presentazione delle “Giornate Europee dell’Economia Sociale e Solidale”- esperienze, buone pratiche e politiche su Terra, Acqua, Energia, Cibo, Salute, Turismo e Finanza.

Per la 5° edizione di Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia (Palermo, 9-11 nov. 2018) proponiamo le “Giornate Europee dell’Economia Sociale e Solidale” per un confronto e scambio tra le tante realtà operanti.


E’ possibile delineare un’idea di ordinamento sociale alternativo, attraverso sistemi di “patti” tra produttori, consumatori, trasformatori, erogatori di servizi, buone amministrazioni, ricerca ed associazioni, che elaborino proposte politiche di gestione del territorio per costruire un’economia fondata da un sistema integrato di conoscenze e di collegamenti tra filiere produttive, utilizzando lo strumento dell’economia circolare. In un contesto europeo è necessario sviluppare una rete di conoscenza e relazioni che faccia sentire “in comune” le buone esperienze, con l’ambizione di esprimere e proporre politiche multilivello, pensate come patti collettivi all’interno di specifici sistemi locali ed intersettoriali. Da queste premesse muove l’idea di organizzare, in occasione della V edizione di Fa’ la cosa giusta! Sicilia 2018, momenti di confronto e scambio fra le realtà europee sui temi: Terra, Acqua, Energia, Cibo , Salute, Turismo e Finanza.
Per info cell. +39 3356635290 (Nino LB)

Organizzato da: Comitato Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia.