ore –


Scegliere una buona fascia tessuta

Breve presentazione sull’universo del portare. Principali criteri di valutazione di una fascia lunga tessuta. Esempi pratici di “buone”/”cattive” fasce tessute.


La fascia lunga è un vero e proprio strumento di accudimento. Come tale andrebbe scelto con cura e attenzione per operare un acquisto unico, evitare errori e spese superflue.
Ma come fare in un universo sempre più vasto e caotico di proposte?
Conoscere innanzi tutto i principi che muovono la scelta di portare il proprio piccolo e quindi in base a questo entroterra culturale scegliere la fascia giusta è fondamentale per un percorso portato che inizi… col nodo giusto!
A “Fa’ la cosa giusta!” Portare i Piccoli non poteva che presentare un itinerario completo, ma semplice e fruibile, per identificare le caratteristiche salienti per un acquisto oculato e pensato. Un valore che rispecchia la filosofia PiP, ma anche il senso della fiera.
Una seconda parte dell’incontro sarà dedicata a una parte pratica: verranno mostrate dal vivo fasce di diversa fattura e fatta una analisi sulla base dei fattori esposti nella parte teorica.

Organizzato da: Associazione Portare i piccoli