Scopriamo i nuovi itinerari della Sardegna: il Romanico, gli Stazzi Galluresi e il Cammino dei Beati
Terre di mezzo Editore in collaborazione con la Fondazione Destinazioni di Pellegrinaggio e la Regione Autonoma della Sardegna organizza la conferenza Scopriamo i nuovi itinerari della Sardegna, un appuntamento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale, spirituale e paesaggistico dell’Isola.
Viaggeremo tra tre nuovi itinerari: il Romanico nella regione storica del Logudoro-Meilogo, gli Stazzi Galluresi scoprendo per Luogosanto e il cammino dei Beati, un percorso che parte dalle località costiere del golfo di Orosei per arrivare, passando per Galtellì, Dorgali e Oliena sino al Supramonte di Orgosolo (e viceversa).
Con il coordinamento di Miriam Giovanzana, Direttore editoriale di Fa’ la cosa Giusta!, parteciperanno all’incontro Valentina Tagliagambe dell’Assessorato del Turismo della RAS; Riccardo Carnovalini, autore guide Terre di mezzo e foto-videoreporter; Marzia Gallus, Guida turistica della FDPS; i referenti istituzionali Silvano Arru di Borutta e Agostino Pirredda di Luogosanto; il geografo e autore di guida turistiche Matteo Cara e Renato Tomasi responsabile settore valorizzazione territoriale dell’Assessorato del Turismo RAS, autore del cammino dei Beati.
Dove si svolge
📍 L'evento si svolge presso lo Padiglione 16, Stand H45 H55 di Regione Sardegna – Assessorato del Turismo, all'interno dell'area tematica Grandi Cammini, Turismo Responsabile e Outdoor.
Trascina o scorri la mappa per esplorare la zona.
