smarketing° presenta: la comunicazione sociale dei progetti MEET e STAND BY ME




Quando: Domenica 14:00 – 15:00
Tipo: Incontro

Smarketing presenta due interessanti progetti di comunicazione sociale, entrambi finanziati dalla UE e generati con partnership internazionali.
Con Albero della Vita: MEET (More Equal Europe Together) vuole prevenire i pregiudizi verso ragazze e donne musulmane, discriminate su vari piani, escluse dal mercato del lavoro, aggredite in pubblico e bersaglio di hate speech sui social media. Il progetto promuove contro-narrazioni, il dialogo tra le comunità e attiva i giovani come “Equity Defenders” contro la discriminazione.
Con Codici: STAND BY ME è (anche) un gioco opensource scaricabile online, costruito in modo partecipato con educatori, decisori politici e “care leavers”: attiva il pensiero critico e sensibilizza sui temi della crescita e dell’autonomia. Uno strumento per chi, compiuti 18 anni, dovrà lasciare i programmi di accoglienza e affido ma anche per chiunque a quell’età voglia fare esperienza in anticipo delle sfide che dovrà affrontare (lavoro, casa, soldi, relazioni,…).

Chiara Birattari (smarketing°), Fondazione L’Albero della Vita (MEET), Lab80 Film (MEET), Progetto Aisha (MEET), Francesca Zamboni (Stand By Me), Roberta Marzorati (Stand By Me)

Organizzato da: smarketing°
Partecipazione: Gratuita
Per info e prenotazioni: [email protected]


Altri appuntamenti che potrebbero interessarti:

16:00–17:00
Con: Alberto Renzi, Angelofabio Attolico, Davide Comunale. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Rete Cammini del Sud

12:00–13:00
Con: Franco Faggiani, Roberta Ferraris. Organizzato da: Terre di mezzo Editore e Regione Valle d'Aosta

15:00–16:30
Con: Paola Damiani. Organizzato da: Nini nati con le ali AB21

15:30–16:30
Con: Alice Giannitrapani, Dario Paladini, Davide Parisi, Magda Baietta, P. Aristide Cabassi. Organizzato da: Insieme nelle terre di mezzo ONLUS VB7