ore –


Spazio donna. Oltre i confini: i pareri dell’ostetrica. istruzioni d’uso per una donna contemporanea

L’azienda INTIMALUNA parlerà della figura dell’ostetrica, ruolo autorevole e professionale che accompagna le donne in tutte le fasi della vita, dialogando con due ostetriche note in tutta Italia.


Anna Maria Rossetti Direttrice Didattica della Scuola SEAO di Firenze parlerà del ruolo dell’ostetrica nella vita delle donne per guidarle nelle scelte che riguardano la sfera intima dal menarca alla menopausa. Verena Schmid ostetrica con esperienza trentennale nota in tutta Italia presenterà il suo ultimo libro “Voglia di parto, metodi e tecniche per gestire le doglie e ridurre il dolore” (Terra Nuova Edizioni) e parlerà delle numerose risorse del travaglio per affrontarlo al meglio.
Affrontare e vivere la femminilità è da sempre motivo di dibattito sociale e culturale anche in relazione alla sfera del benessere fisico e psichico. Oggi ci troviamo in un momento di cambiamento culturale e sempre di più le donne devono mettersi nella condizione di essere consapevoli e poter scegliere quello che è buono per sé riguardo alla sfera intima. La prevenzione e la conoscenza di sé rappresentano costrutti fondamentali per fare scelte consapevoli e affermare il proprio ruolo nella società.

Organizzato da: Intimaluna srl e Terra Nuova Edizioni