Caterina, Denis e Valeria, tre amici che si sono incontrati sul Cammino di Santiago nel 2016 e da allora non si sono più fermati.
Dal 2017 organizzano la Camminata Milano-Pavia, una "passeggiata" di 34km lungo il Naviglio: partiti in tre, hanno "raccolto" 8000 amici che hanno deciso di camminare con loro.
iCaminates sono un'associazione di promozione sociale che opera principalmente sul territorio di Milano, ma con collaborazioni in tutta Italia. Oltre ad essere attivi nell'organizzazione di camminate,  distribuiscono - come un vero e proprio "hub" milanese - le credenziali di svariati cammini italiani ed europei. L'obiettivo è incentivare il turismo lento e avvicinare potenziali camminatori a percorsi che magari non conoscono o di cui faticano a trovare informazioni.
Per il futuro stanno imbastendo progetti per la valorizzazione dei cammini nella città di Milano, con il supporto e la collaborazione delle municipalità e di diverse associazioni.

appuntamenti correlati


22 Novembre ore 14:30
Uno, dieci, cento cammini in Lombardia: sicuri di conoscerli tutti?
Con: Alberto Conte, Alberto Pugnetti, Attilia Cozzaglio, Marco Giovannelli, Roberto Cremaschi, iCaminantes
Tante proposte, a due passi da casa, per mettersi in viaggio senza perdere tempo. Con i consigli degli esperti su quando partire, cosa portare, con chi andare…