Turismo Consapevole e Grandi Cammini

Codice stand: OB15 Padiglione: 3

OspitaMI è un innovativo laboratorio nato a Milano che si occupa e sostiene la cultura dell’Home Sharing. E’ un’associazione di Host che affittano le proprie case su piattaforme web di intermediazione. Si rivolge ad altri Host per formarli, informarli, rappresentarli in sedi istituzionali locali e nazionali, e per fornire dei servizi utili alla gestione delle loro case e dei loro ospiti, farli sentire parte di una Community, così da supportare un’ospitalità amichevole, responsabile e assolutamente rispettosa delle regole. OspitaMI promuove la semplificazione normativa e le procedure digitali per chi esercita la locazione turistica, vuole sviluppare il turismo cittadino ed essere socialmente utile.
Condividendo le nostre case con gli ospiti da tutto il mondo :
● miglioriamo l’ospitalità della città offrendo un’esperienza di soggiorno unica
● creiamo un interessante indotto per i commercianti, ristoratori, trasporti, musei, etc
● diffondiamo la cultura italiana ed il made in italy all’estero tramite il costante scambio di esperienze
● diamo l’opportunità a giovani e meno giovani di sentirsi socialmente utili.
Crediamo in una città aperta al turismo ( tourist friendly ) e soprattutto una città aperta alla cittadinanza internazionale ( citizen friendly ) e vogliamo portare avanti questa missione seguendo le norme legislative italiane, promuovendo l’accoglienza e condividendo esperienze e conoscenze.
● La nostra è una ospitalità diversa, del tutto complementare e non concorrenziale a quella tradizionale, perché fondata sullo scambio di esperienze e cultura, infatti ospitiamo le