Pace e Partecipazione

Codice stand: MC15 Padiglione: 3

Il Politecnico di Milano insieme a CrackingArt per finanziare il nuovo laboratorio interdipartimentale CIRC-eV per la ricerca sul riuso e la rigenerazione delle batterie agli ioni di litio.
“Kiss The Frog” è il nome della nuova campagna di fundraising del Politecnico di Milano; con il ricavato dalla vendita delle rane CrackingArt si andrà infatti a finanziare il laboratorio dedicato allo sviluppo di tecnologie per l’economia circolare in ambito automotive da utilizzare nella fabbrica sostenibile del futuro.
“Kiss the Frog” è RIGENERAZIONE. Se da una parte Cracking Art condivide da anni il concetto di “arte che rigenera l’arte”, dall’altra il Politecnico, attraverso la ricerca che si svilupperà nel laboratorio, darà un contributo fondamentale alle sfide dell’economia circolare. Il tutto in un quartiere in forte “rigenerazione” come la Bovisa.
Per questo tra i tanti animali prodotti da CrackingArt la scelta è ricaduta sulla rana che, proprio per la metamorfosi che compie nel suo processo evolutivo e per il suo legame con l’acqua, diventa metafora di rinascita, rigenerazione.


Indirizzo: Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano (MI) – 20133– Italia
Email: [email protected]
Sito web: www.polimi.it