La diciottesima edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta! si svolgerà dal 29 aprile al 1° maggio 2022 presso Fieramilanocity , Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo.

L’ingresso è gratuito. Per accedere alla fiera è necessario effettuare la pre-registrazione.

Per tutti e tre i giorni, la fiera aprirà alle ore 9 e chiuderà alle ore 20.

ATTENZIONE: Da venerdì 1 aprile 2022 non è più necessario alcun Green Pass per accedere alle fiere: il provvedimento rientra nelle misure di superamento dell’emergenza sanitaria introdotte dal Governo con il decreto legge 24 del 24 marzo 2022.

Per accedere a Fa’ la cosa giusta! 2022, è quindi necessario effettuare la pre-registrazione ed essere in possesso del titolo di ingresso, nominativo e non cedibile.
All’interno del Quartiere fieristico sono sempre validi il divieto di assembramento e il mantenimento del distanziamento interpersonale.

Accesso al quartiere fieristico

Durante la manifestazione, le persone che accedono al Quartiere fieristico devono:

  • indossare la mascherina chirurgica o FFP2;
  • avere il titolo d’ingresso;
  • non avere una temperatura corporea superiore ai 37,5°.

All’interno della fiera le persone devono avere:

  • il Green Pass base per accedere ai servizi di ristorazione al tavolo e al banco;
  • il Green Pass rafforzato per accedere ai convegni e ai congressi.

Chiunque accede al quartiere fieristico per svolgere la propria attività lavorativa (espositori, operatori, fornitori, ecc.) deve essere in possesso del Green Pass base.
La normativa in vigore è valida fino al 30.04.2022 compreso.

ATTENZIONE: per il regolamento interno di Fieramilanocity, i nostri amici a quattro zampe NON possono essere ammessi nei padiglioni, ad eccezione dei cani guida.
ATTENZIONE: In fase di accesso ai padiglioni fieristici verranno ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non potrà essere introdotto all’interno dell’area fieristica. Per motivi di sicurezza non sarà previsto un deposito per gli zaini, le borse, i caschi o altri oggetti personali. È del tutto vietato introdurre forbici, taglierini, coltelli o altri oggetti da punta, da taglio e tutti gli altri oggetti atti ad offendere. Consigliamo vivamente a tutti, espositori e visitatori, di arrivare con anticipo e rispettare tutti i controlli preposti affinché sia garantita la totale sicurezza della manifestazione”

 

COME RAGGIUNGERCI

Consigliamo a chi può di venire a piedi o in bici!
Fieramilanocity è altresì perfettamente servita dai mezzi pubblici dell’ATM.

Metro
La fermata della metropolitana più vicina è Portello, sulla Linea Lilla (M5). A meno di 10 minuti a piedi c’è anche la fermata della Linea Rossa (Lotto Fiera).
Mezzi di superficie
Autobus 78 e 48 (fermata via Colleoni).
Treno
Treni F.S. Stazione Centrale – Stazione Garibaldi: Metropolitana Verde (M2) direzione Famagosta fino alla fermata Garibaldi. Passare sulla Linea Lilla (M5) direzione San Siro e scendere alla fermata Portello.
Auto
Dalle Tangenziali: seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana.
Parcheggio
Esiste un parcheggio a livello superiore delle rampe, sul “tetto” della Fiera, a pagamento e gestito direttamente da Fieramilanocity. L’entrata è presso la Rampa Teodorico, Viale Teodorico, accanto al Gate 10.
Questo è anche l’accesso per le auto dotate di contrassegno disabili.