Buon viaggio, Luigi

E’ con grande tristezza e dolore che abbiamo appreso la scomparsa di Luigi Lazzarini, fondatore e presidente di Walden Viaggi. Luigi era un espositore “storico” di Fa’ la cosa giusta! Ha partecipato a molte edizioni, nella sezione del “turismo consapevole e percorsi”, ed è stato tra i primi a proporre, anni fa, un modo diverso di fare turismo, camminando, passo dopo passo. Con il suo sorriso e il suo modo garbato, Luigi era sempre attento alle novità, suggeriva idee, stimolava riflessioni. Scriveva, nel suo profilo:

M’interesso di temi ambientali, di consumo critico, di sostenibilità e di turismo responsabile.
Sono socio fondatore e guida di Walden viaggi a piedi.
Il cammminare mi ha cambiato la vita.
Amo i boschi e la Natura Selvatica, i luoghi dove preferisco camminare sono l’Appennino, i Monti Sibillini, la Corsica, le isole vulcaniche nell’oceano Atlantico, come le Azzorre e le Canarie.
Mi piace sentire in un sentiero la storia di tutti quelli che l’hanno percorso. Credo in un turismo più lento e più responsabile. Penso che le tradizioni dei popoli ed il cibo ci parlino della cultura di un territorio come le chiese ed i castelli.

Ci stringiamo alla sua famiglia, agli amici di Walden, a quanti hanno camminato con lui.. grazie, Luigi, per la strada fatta insieme. E, ancora una volta: buon viaggio.
Lo staff di Fa’ la cosa giusta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.