I percorsi formativi di SFIDE: “Libri e libertà”

Sfide la scuola di tutti

Esperienze di collaborazione tra scuole e biblioteche comunali, o di quartiere, che mostrano come le une sono una risorsa per le altre. Anniversari importanti, come il centenario dalla nascita di Gianni Rodari.
Librerie che diventano snodi, fanno rete e formazione. Di tutto questo si parlerà nel percorso di incontri “Libri e libertà” a SFIDE, il Salone dedicato alla scuola, che ospiteremo anche quest’anno a Fa’ la cosa giusta!

Tra gli incontri in programma:


U come umorismo, U come utopia. Un ritratto di Gianni Rodari nel centenario della sua nascita

Cross – lettura, cross-scrittura e tecnologia

Un decalogo (più o meno) per progettare, avviare e mantenere una biblioteca innovativa

Scopri tutti gli appuntamenti di SFIDE! Sono attività gratuite, ma occorre iscriversi, e si va ad esaurimento posti. Vai alla registrazione.

Nei tre giorni di Fa’ la cosa giusta! (6-8 marzo 2020) il salone di SFIDE proporrà un programma di attività specificamente dedicato alla scuola.
I visitatori potranno partecipare a convegni e seminari che toccheranno tutti i temi della scuola: dall’area dell’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle tematiche psicologiche a quelle metodologico-didattiche. L’area espositiva sarà allestita in collaborazione con importanti Aziende e con Associazioni che lavorano nel mondo della scuola e della formazione. Inoltre sarà possibile esplorare ed utilizzare uno spazio di apprendimento innovativo, interattivo, flessibile, appositamente realizzato per il Salone.
La formazione per i docenti sarà certificata e condotta da Docenti Universitari, Formatori, Ricercatori.

REGISTRATI SUL SITO PER PARTECIPARE CON NOI A SFIDE – LA SCUOLA DI TUTTI!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.