domenica 1 Maggio ore 11:00 – 12:00
Spazio La bottega della Luna Park


Il corpo fa il corpo!

Laboratorio di ascolto attivo dei messaggi del nostro corpo


La chiave per una salute mestruale completa passa dall’integrità e dall’ascolto del corpo. Di solito il corpo ha una storia da raccontare estremamente diversa da quella che noi raccontiamo su di lui, su di noi, su quello che ci piace, che vogliamo e che non vogliamo.
La frustrazione sale quando non rispettiamo il sentire del corpo, ciò che sa e che ci dice: da quando siamo piccole, infatti, non ci hanno insegnato a portare attenzione ai suoi preziosi segnali; anzi ci arrabbiamo quando non risponde, non sappiamo che ci vuole dire e che nervoso quando “il corpo non fa quello che voglio!”. In particolare organi preziosi come i seni e i genitali sono ancora sotto un alone di silenzio. Siamo perciò donne che devono imparare di nuovo a seguire la guida che il corpo ha da offrire.
Un laboratorio per aprire uno spazio di ascolto attivo, per chiedere all’utero, alla vagina e ai seni cosa hanno da dire, allenandoci a decodificare le sue risposte. Ogni partecipante creerà la propria “mappa del sentire”.

Laboratorio aperto ad un massimo di 10 partecipanti, per iscriversi mandare una mail: [email protected]

Organizzato da: La Bottega Della Luna